6 FIERE DI DESIGN E ARCHITETTURA DA NON PERDERE A MARZO

Makte seleziona per voi le migliori fiere di interior ed exterior design di marzo

Marzo 2019 sarà un mese ricco di fiere di architettura e design in cui poter scoprire in primo luogo le novità e i trend del settore, nuovi prodotti e materiali per l’edilizia, e nuovi modi di concepire lo spazio abitativo e la salvaguardia dell’ambiente.

Ecco la nostra selezione delle 5 migliori fiere di architettura e interior ed exterior design in Italia e nel mondo.

1. MILANO RHO: MADE EXPO, 13-16 MARZO

Tutta la filiera dell’edilizia e delle costruzioni racchiusa in un’unica manifestazione

La fiera sarà composta da 4 saloni specializzati e interconnessi:

  • Costruzioni e Materiali: soluzioni all’avanguardia per un’edilizia sostenibile, risparmio energetico e comfort abitativo
  • Involucro e Serramenti: innovazioni in tecnologie, design, sostenibilità e sicurezza  per progettisti, installatori, rivenditori e imprese
  • Interni e Finiture: proposta delle migliori soluzioni e prodotti innovativi per architetti, interior designer e buyers
  • Software, Tecnologie e Servizi: dedicato alle tecnologie più avanzate per la progettazione e costruzione di edifici sicuri, confortevoli e sostenibili.

Per conoscere il programma clicca qui!

2. SAN PAOLO, BRASILE: EXPOREVESTIR, 12-15 MARZO

Il più grande evento in America Latina di tendenze, design e tecnologie legate al mondo dei rivestimenti e materiali come granito, marmo e pietre

4 giornate interamente dedicate ad architetti, interior designer, ingegneri e costruttori e rivenditori su temi quali:

  •  Materiali e soluzioni innovative per progetti di ingegneria, architettura, decorazione e costruzione
  •  Informazioni e opportunità commerciali per la rivendita di materiale da costruzione
  •  Dibattiti con esperti mondiali al Forum internazionale di Architettura e Costruzioni

 

3. ROVANIEMI, FINLANDIA: ARCTIC DESIGN WEEK, 18-24 MARZO

Missione della fiera: dimostrare l’importanza del design nelle regioni artiche

Tema principale per il 2019 “Design for Happiness” interpretato da 13 diversi designer e professionisti del settore architettura. Saranno giorni ricchi di incontri dedicati al design, workshop, mostre e negozi di design pop-up, inoltre il momento clue della settimana sarà l’Arctic Design Conference del 21-22 marzo.

Scopri di più qui!

 

4. ROMA: CASA IDEA, 23-31 MARZO

45° edizione della mostra di arredo e di design dedicata a grandi marchi del settore ed eccellenze artigiane

Oltre 25mila mq dedicati all’esposizione di nuove proposte e soluzioni innovative, originali e di tendenza per una nuova concezione del design di interni ed esterni. Particolare attenzione verrà data alla creatività di designer e architetti emergenti, ai nuovi materiali e tecnologie, agli spazi outdoor ed inoltre ci saranno diversi momenti di approfondimento su svariate tematiche.

Verranno allestiti 3 padiglioni suddivisi in:

  • Arredo-design cucine e bagno: 20 studi di architettura presentano la loro filosofia di arredo
  • Arredo esterni, infissi e ristrutturazione: presentazione di soluzioni innovative e moderne per l’esterno (scopri la nostra personale selezione di 703 decori per esterno, combinati con decine di finiture, spessori e formati)
  • Complementi, artigianato, tendaggio, divani, infissi

Per tutte le informazioni clicca qui.

5. REYKJAVIK, ISLANDA: DESIGN MARCH, 28-31 MARZO

Festival annuale del design islandese con oltre 100 eventi che trasformeranno la capitale in un’unica grande sede per il design.

Il festival si apre con DesignTalk, giornata di conferenze in cui designer di fama internazionale e importanti architetti locali affronteranno temi innovativi, in particolare la salvaguardia dell’ambiente.
I principali dibattiti quest’anno spazieranno infatti dalla progettazione di edifici a emissioni zero alla sostenibilità nella moda, dalle esplorazioni delle culture locali, fino ad arrivare all’abitazione su Marte e progettazione di nuove specie.

Una fiera del tutto rivoluzionaria! Scopri di più qui!

6. SAINT-ETIENNE, BIENNALE INTERNAZIONALE DESIGN: 21 MARZO – 22 APRILE

Un evento che promuove il design contemporaneo al fine di renderlo accessibile ad un pubblico sempre più ampio

Ogni edizione sceglie un tema principale legato alle preoccupazioni della nostra società, con riferimento al cambiamento nell’occupazione, il senso di bellezza, l’empatia o anche il teletrasporto.

Per tutta la durata della fiera verranno organizzate numerose esposizioni per le strade della città, conferenze, seminari, workshop, ma soprattutto si terranno incontri con professionisti del design nella speranza che un pubblico ampio e diversificato possa avvicinarsi al mondo dell’architettura e interior design.

Scopri il ricco programma del mese in questo link.