Generare conversioni: come creare contenuti marketing performativi

Obiettivi:

Lo scopo di questo corso è analizzare gli strumenti di web-marketing con un focus particolare sul modello A.I.D.A. e le sue evoluzioni, il Growth Hacking, il customer journey, la generazione di lead e la loro conversione in clienti.

A chi è rivolto:

  • Architetti
  • Designer
  • Interior designer
  • Professional organizer
  • Home stager
  • Studenti di architettura o design
  • Arredatori
  • Ingegneri
  • Geometri
  • Tutte quelle persone che vogliono affacciarsi al marketing digitale per promuoversi o per promuovere la propria attività.

.

Il corso è GRATUITO per tutti gli iscritti alla newsletter MAKTE, iscrizione tramite mail a info@memlab.it

.

Descrizione:

Nessuna attività professionale, comprese quelle legate e collegate all’abitare, possono prescindere da una presenza nel web e sui social per promuoversi.

Se l’accesso al web è semplice, il problema è rendere questa presenza significativa e soprattutto redditizia per la propria attività lavorativa. Altrimenti è una inutile perdita di tempo e risorse.

Il mondo delle start-up ha elaborato il Growth Hacking, un insieme di tecniche e comportamenti digitali per ottenere una crescita rapida del business con budget ridotti. In breve tempo questo approccio è diventato lo standard della promozione digitale, affinandosi.

Partendo dal basilare e mai smentito “modello A.I.D.A.” (Awareness, Interest, Desire, Action), creato da Elias Lewis nel lontano 1898, le docenti affronteranno la sua evoluzione più moderna concentrandosi sulle sue applicazioni e diramazioni digitali, in particolare sulle opportunità che la attuale interconnettività diffusa offre a chiunque abbia una attività professionale.

La ricerca di contatti da convertire in una clientela che sostenga il nostro brand e lo raccomandi alle sue conoscenze e ai suoi followers è ormai l’obiettivo unico da porsi per generare guadagno e successo nel tempo alla nostra attività. A prescindere dalle sue dimensioni.

Struttura del Corso:

Laura metterà a tua disposizione le sue conoscenze teoriche e l’esperienza quotidiana maturata in anni di attività professionale per descrivere ed inquadrare al meglio il marketing digitale. Si concentrerà in particolare sul modello A.I.D.A. che si è rivelato essere assolutamente applicabile in qualsiasi contesto di mercato e che è stato fatto evolvere negli anni da studiosi e marketer.

Con Giorgia potrai comprendere come tradurre nella pratica questo modello e le sue evoluzioni attraverso semplici ed efficaci strumenti di comunicazione mirati alla comprensione dei bisogni e delle esigenze dei tuoi committenti.

Comprenderai come generare interesse e azione reale del tuo cliente grazie a modalità strutturate sull’apertura, sull’empatia e sull’ascolto.

Tecniche dirette e efficaci come Lifeboard, sondaggi, post dedicati, saranno ampiamente spiegati ed illustrati affinché tu possa raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Un approccio molto umanistico al business, per una crescita della parte materiale che vada di pari passo con quella più emotiva e profonda di noi stessi.

Che cosa include:

  • Dispense
  • Registrazione disponibili per un mese, ai soli iscritti al corso.